Miradea

Tutti i segreti del BALAYAGE!

SCOPRIAMO INSIEME TUTTI I SEGRETI DI QUESTA TECNICA SEMPRE AI PRIMI POSTI TRA LE COLORAZIONI PIÙ TRENDY!

Il balayage, tecnica che da anni ormai è diventata tra le più richieste e tra le più sfoggiate anche dalle celebrities o dalle influencer che mostrano orgogliose i loro capelli luminosissimi sui social.

L’aspetto più amato di questa tecnica è che dona un effetto naturale e luminoso.
E’ anche semplice da mantenere perché essendo una colorazione ad effetto sfumato non richiede ritocchi frequenti ed è adatto sia ai capelli bionde e castani, che a quelli rossi.
Il termine deriva dal verbo francese balayer, che significa spennellare, proprio ad indicare come si fa il balayage, ovvero colorando solo alcune ciocche di capelli.
Nato in Francia negli anni ’70 per ovviare al problema di cotonare i capelli durante i trattamenti di decolorazione, questa tecnica di schiaritura si è poi diffusa nei saloni di bellezza più famosi degli Stati Uniti e poi è tornata nel vecchio continente, dove si è diffusa velocemente fino a giungere anche in Italia!

 

Ma come si realizza il balayage?

Il balayage è in grado di creare dei particolari contrasti con la base più scura grazie alle ciocche schiarite secondo le regole del balayage e consente di ottenere riflessi luminosi per un look baciato dal sole.

E’ bene precisare che con questa tecnica di schiaritura le radici dei capelli non vengono toccate poiché il colore viene applicato solo sulle lunghezze e in particolare sulle punte.  In questo modo si ha il vantaggio di schiarire e donare luce alla chioma mettendo allo stesso tempo in risalto l’incarnato del viso, senza avere risultati troppo ‘costruiti’.
Il passaggio fra le ciocche colorate e quelle del colore naturale è così delicato che i capelli sembreranno davvero naturalmente baciati dai raggi del sole!

 

Il balayage è una colorazione dall’effetto multitono tridimensionale. Una luce che vi regalerà un hairlook baciato da sole! E’ una tecnica personalizzabile al 100% che incornicerà il vostro volto illuminandolo e valorizzando il vostro taglio.

Si potrebbe dire che chi lo prova non torna più indietro! Perché il balayage è solare, naturale e caldo. Illumina qualsiasi tipo d’incarnato ed è il colore che riesce a metter d’accordo davvero chiunque! Riflessi color miele e ambra scaldano le chiome castane come solo i raggi del sole sanno fare. Il balayage è adatto a tagli corti, medi e lunghi ed è l’unico che riesce a mantenere la luce dell’estate tra i capelli anche durante la stagione invernale!
Una serie infinita di sfumature caramellate che regalano un beauty-look dall’effetto finale illuminante, con schiariture che migliorano il risultato più artificiale dei classici colpi di sole e mimetizzano l’effetto ricrescita.

E tu, hai già provato questa tecnica? Vuoi saperne di più? Scrivi nei commenti oppure clicca qui per avviare una chat Whatsapp con noi! ❤️

A presto! 💕

Il team Miradea!

Post a Comment